“Digitalizzazione delle procedure (SUAP e SUE)” – Enti Terzi – Misura 2.2.3

IMPORTO FINANZIATO PNRR

icon
0
Importo totale finanziato

Tipologia intervento

Il progetto prevede l’adeguamento alle nuove specifiche tecniche di interoperabilità

delle proprie componenti informatiche Enti Terzi per la gestione delle pratiche provenienti dagli sportelli unici per le attività produttive (SUAP). Le Specifiche tecniche individuano le “Modalità telematiche di comunicazione e trasferimento dei dati

tra il SUAP e i soggetti coinvolti nei procedimenti amministrativi” e hanno come oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi (di cui all’art. 2, co. 1 del DPR 160/2010), svolte attraverso lo sportello telematico unico per le attività produttive (SUAP). In particolare, le stesse definiscono i requisiti tecnici relativi all’architettura logica (c.d. Sistema Informatico degli Sportelli Unici – in breve SSU) di interoperabilità a cui i sistemi delle amministrazioni e degli enti coinvolti nei procedimenti (di cui agli artt. 8, 9, 10 e 11 dell’Allegato al DPR n.160/2010 e s.m.i.) devono risultare conformi e relativi tempi di attuazione. Le Specifiche tecniche disciplinano in particolare i requisiti tecnici relativi alla componente Enti Terzi introdotta dall’art. 10 dell’Allegato tecnico al D.P.R. 160/2010 con lo scopo di indicare quella componente informatica, di cui ciascuna amministrazione diversa dal SUAP e coinvolta nel procedimento amministrativo deve dotarsi per gestire le pratiche inoltrate dallo Sportello.

Le attività di adeguamento dovranno essere eseguite entro 270 giorni dalla pubblicazione del decreto di ammissione al finanziamento. Il processo di adeguamento si intende concluso con esito positivo al superamento del test della Black Box.

Avanzamento dei lavori

Responsabile della misura

icon

Dott. Michele Giovagnoni

Telefono: 3906- 3357483193

Ufficio: Pian di Massiano 3- str. S. Lucia, 2

E-mail: m.giovagnoni@comune.perugia.it

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
15/04/2025