INTERVENTI DI RISANAMENTO CONSERVATIVO DELLE FACCIATE E DELLA COPERTURA DEL PLESSO SCOLASTICO DI SOLFAGNANO

Messa in sicurezza definitiva dei prospetti dell’edificio scolastico di Solfagnano e riqualificazione delle facciate

 

IMPORTO FINANZIATO PNRR

icon
0
Importo totale finanziato

Tipologia interventi

Il progetto per gli interventi di risanamento conservativo delle facciate e della copertura del plesso scolastico di Solfagnano rientra tra gli interventi finanziati dall’Unione Europea nell’ambito del Piano Nazione di Ripresa e Resilienza, Missione 4: Istruzione e ricerca – Componente 1: Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 3.3: Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Tale intervento prevede la messa in sicurezza definitiva dei prospetti dell’edificio scolastico di Solfagnano e con l’occasione si provvederà alla riqualificazione delle facciate oggetto di intervento tramite la realizzazione dell’isolamento a cappotto delle pareti interessate. La realizzazione del cappotto ha l’obiettivo di migliorare l’edificio energeticamente riducendone ulteriormente i costi di gestione e di manutenzione. Si provvederà, inoltre, alla sistemazione dell’impermeabilizzazione di una parte della copertura e all’esecuzione di interventi di manutenzione sulle travi lignee della copertura principale dell’edificio.

L’edificio rispetterà i principi del “Do No Significant Harm” (DNSH) e la sua costruzione rispetterà i “Criteri Minimi Ambientali” (CAM).

Tempi e fasi

10 MAG/23

PROGETTAZIONE ESECUTIVA

Avanzamento dei lavori

Documenti allegati

Responsabile della misura

icon

Ing. Benincasa Monia

Telefono : 0755774469

Ufficio: Via Mazzini,

E-mail: M.Benincasa@comune.perugia.it

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
06/02/2024