RIQUALIFICAZIONE ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL CENTRO DI VITA ASSOCIATA DI PONTE SAN GIOVANNI (PG)

• TOTALE OPERA           1.140.000,00

Tipologia interventi

Il Progetto si colloca nell’ambito del più ampio Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare (PINQUA) – Disagio abitativo e qualità dell’abitare. Il quartiere cittadino sul quale si inseriscono i vari progetti del Piano è quello di Ponte San Giovanni. Il progetto Ponte San Giovanni da periferia a città promosso dal Comune di Perugia è finalizzato alla riqualificazione architettonica, efficientamento energetico e riduzione del rischio incendio del Centro di Vita Associativa di Ponte San Giovanni, ubicato all’angolo tra via della Scuola e via Pietro Cestellini, quartiere a Sud-Est del Comune di Perugia. La Struttura in oggetto, a corredo dell’area verde di Ponte San Giovanni, è stata realizzata nella metà degli anni ‘70 in elementi prefabbricati in CLS tipo pesante, accoppiati a secco.

Il progetto prevede più in particolare l’adeguamento impiantistico, il ripristino funzionale e distributivo dell’edificio, con la creazione di un nuovo spazio con accesso dall’esterno per magazzino e servizi pubblici e ridefinizione degli attuali spogliatoi obsoleti, il tutto senza apportare sostanziali modifiche alla sagoma esterna, sia planimetricamente che altimetricamente.

STUDIO DI FATTIBILITA'

12 APR/23