REALIZZAZIONE DI UNA NUOVA MENSA SCOLASTICA A SERVIZIO DELLA SCUOLA PRIMARIA DI CASA DEL DIAVOLO

IMPORTO FINANZIATO PNRR

• COF.FOI                  68.138,00
  • TOTALE OPERA           486.038,00

Tipologia intervento

Il progetto per la realizzazione di una nuova mensa scolastica a servizio della scuola primaria “G. Sabatini” di Colle Umberto rientra tra gli interventi ammessi dall’Unione Europea nell’ambito del Piano Nazione di Ripresa e Resilienza, Missione 4: Istruzione e ricerca – Componente 1: Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.2: Piano di estensione del tempo pieno e mense e finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU

L’intervento si propone la realizzazione di una nuova struttura adibita a mensa scolastica, con relativi servizi e locali accessori, a servizio della scuola primaria di Casa del Diavolo, afferente all’istituto comprensivo Perugia 15.

La scuola primaria di Casa del Diavolo ospita oggi una sezione ed ospita 97 alunni.

Il progetto si propone quindi di realizzare un edificio indipendente ma nelle immediate vicinanze della scuola, all’interno della pertinenza scolastica, al fine di non avere ostacoli per l’accesso.

La nuova struttura avrà dimensione complessiva netta di circa 175 mq, di cui 135 mq di mensa vera e propria (97 alunni in unico turno di refezione), oltre a servizi igienici per alunni, personale e disabili, spogliatoio per il personale, locale cucina per sporzionamento, atrio; la superficie lorda stimata ammonta a circa 210 mq.

L’edificio rispetterà i principi del “Do No Significant Harm” (DNSH), raggiungerà i requisiti di edificio NZEB e la sua costruzione rispetterà i “Criteri Minimi Ambientali” (CAM).

Tempi e fasi

21 GIU/23