RINNOVO DEL PARCO AUTOBUS REGIONALE PER IL TRASPORTO PUBBLICO CON VEICOLI AD EMISSIONI ZERO

Rinnovo del parco veicoli dei servizi di trasporto pubblico locale con nuovi autobus ad emissioni zero

Con Decreto del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili n. 530 del 23.12.2021 sono state ripartite le risorse del PNRR – misura M2 C2 – 4.4 “Rinnovo flotte bus e treni verdi” subinvestimento 4.4.1 “Rinnovo del parco autobus regionale per il trasporto pubblico con veicoli a combustibili puliti”.

Tale Decreto ha assegnato risorse destinate all’acquisto di autobus ad emissioni zero, con alimentazione elettrica o ad idrogeno, per il rinnovo del parco veicoli dei servizi di trasporto pubblico locale, ai comuni capoluogo di città metropolitana, ai comuni capoluogo di regione o di province autonome e nei comuni con alto tasso di inquinamento.

04 AGO/23

21 AGO/23